Un piccolo prestito a breve termine che ha lo scopo di colmare le lacune del mutuatario fino al pagamento dello stipendio successivo
Un piccolo prestito concesso dalla banca a chi percepisce uno stipendio per aiutarlo a colmare il vuoto fino al pagamento dello stipendio successivo, a volte chiamato anche „payday loan“ (un piccolo prestito a breve termine che ha lo scopo di colmare il vuoto di liquidità del mutuatario tra un giorno di paga e l’altro). – Un prestito a breve termine concesso dalla banca con lo scopo di contribuire a colmare il divario fino alla conclusione di un accordo di finanziamento a più lungo termine. Il tasso d’interesse di questi prestiti è di solito piuttosto elevato; di solito sono garantiti da beni immobili o dall’inventario (un prestito a breve termine per coprire il fabbisogno immediato di liquidità con un tasso d’interesse relativamente alto, utilizzato fino a quando una persona o un’azienda non riesce a ottenere un finanziamento più completo a lungo termine). – Soprattutto nel settore dei finanziamenti immobiliari commerciali, un prestito destinato all’acquisto di una nuova casa, in attesa dei proventi della vendita di un immobile precedente. – Vedi prestito ponte, prestito ponte con capitale proprio, prestito a termine, modello.
Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/
Schreibe einen Kommentar