Personal tools

Views

Limitazione delle attività relative a un analista

geschrieben von am

L’impiego di un analista in altri dipartimenti di un’istituzione comporta il rischio di compromettere l’indipendenza e la neutralità dell’analista. L’autorità di vigilanza ritiene che tale rischio esista in particolare se un analista è impiegato anche nell’area dell’investment banking, ad esempio nel finanziamento delle imprese, nelle emissioni, nelle gare per l’acquisizione di nuove attività (pitches) o nei road show. – Vedi analista, accordo di sottoscrizione, analisi finanziaria. – Cfr. Relazione annuale 2007 della BaFin, pag. 148 (nuove regole di condotta). Influenza degli analisti: Raccomandazioni da parte della direzione di un’azienda agli analisti (soprattutto occasionalmente in occasione di una conferenza di analisti attraverso la trasmissione di informazioni privilegiate) di offrire determinati titoli ai clienti. – La divulgazione selettiva di determinate informazioni a pochi analisti da parte di un’azienda, al fine di garantire un vantaggio informativo al rispettivo analista. – Nel caso di un istituto, l’istruzione della direzione agli analisti di valutare favorevolmente determinati prodotti finanziari perché ciò è nell’interesse dell’istituto. – Vedi analista, accordo di sottoscrizione. – Cfr. Relazione annuale 2007 della BaFin, pag. 149 (casi di conflitto).

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..