Personal tools

Views

Paura, perversa (angoscia perversa, panico perverso)

geschrieben von am

Un detto popolare coniato dal presidente della BCE Mario Draghi in un’intervista del dicembre 2013 che si è diffuso molto rapidamente. Si riferisce ai timori di inflazione dei cittadini tedeschi, particolarmente sospettosi della politica monetaria della BCE. I timori in Germania che il valore del denaro venga compromesso dal salvataggio non sono privi di basi concrete. Il fatto che ciò sia stato descritto come perverso, come patologico (angoscioso), ha scatenato la rabbia in ampi circoli in Germania e anche nei Paesi Bassi. – Nel gennaio 2014, Mario Draghi ha ammorbidito la sua dichiarazione. Ha detto che la parola „perverso“ nella lingua inglese in cui si era espresso aveva il significato di „colto in errore, „non basato sui fatti“. – Vedi Bailout, Central Banking, Bailout, Bazooka, Stock Power, Blood Toll, DeficitFinancing Prohibition, Democracy Deficit, Dietary Yield, Expropriation, Cold, European, Bailout, Bailout. Unione monetaria, errore fondamentale, peccato della BCE, leadership, verbale, volontà di agire, criterio di costanza, opzione nucleare, tasso di interesse zero, transazioni definitive, monetario, repressione, finanziario, stato ombra, trasferimento, mascherato, unione di trasferimento, eccesso di governo, redistribuzione, indotto della banca centrale.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..