Personal tools

Views

Rischi di acquisizione bancaria

geschrieben von am

l’esperienza dimostra che quando una banca viene acquisita da un’altra istituzione finanziaria si presentano due rischi principali. – La bontà del bilancio di una banca emerge sempre dopo l’acquisto. Solo quando l’investitore ha il controllo di tutte le cifre può vedere quali rischi si nascondono in esse. – Nel settore finanziario di alto livello, è l’individuo che conta. Questo vale sia per le attività di mercato che per l’assistenza a clienti privati facoltosi. Se questi dipendenti percepiscono un’acquisizione come ostile, come è stato dimostrato più volte, i migliori passano rapidamente alla concorrenza. – È quindi importante valutare il più accuratamente possibile questi due importanti fattori di rischio in uno studio di fattibilità. – Vedi dimensioni della banca, ottimale, fusioni bancarie, due diligence, clausola di earn-out, fusioni e acquisizioni, poison pill, gigabank, rinvio (parziale) del prezzo di acquisto, studio di fattibilità, difesa dei maccheroni, clausola di cambiamento materiale avverso, raider, rischio, personale, due diligence fiscale, deadwood.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.