Personal tools

Views

Depositi a risparmio (negli Stati Uniti spesso anche

geschrieben von am

depositi fiduciari): Depositi delle famiglie presso le banche. Di norma, vengono realizzati per finanziare progetti a medio e lungo termine o semplicemente per guadagnare interessi. Naturalmente, in linea di principio è possibile estinguere immediatamente i depositi di risparmio con un preavviso fissato per legge, anche se di solito a condizioni ancora meno favorevoli (penale per il pagamento anticipato; indennizzo per l’estinzione anticipata) rispetto ai depositi a tempo. In altre parole, hanno un grado di liquidità molto basso. Tuttavia, poiché anche i saldi di risparmio possono essere convertiti in denaro, le statistiche monetarie si concentrano su di essi. – Vedi depositi, valore del denaro, risparmio in conto, mania del risparmio, interesse del risparmio, calcolo dell’interesse. – Per quanto riguarda l’ammontare dei depositi di risparmio, suddivisi per periodi di preavviso, si veda l’allegato „Statistiche dell’area dell’euro“, voce „Andamento monetario, banche e fondi di investimento“ del rispettivo Bollettino mensile della BCE, nonché il Bollettino mensile della BCE del settembre 2009, pag. 23 e segg. (depositi di risparmio durante la crisi finanziaria; panoramica), il Bollettino mensile della Deutsche Bundesbank del giugno 2013, pag. 44 (depositi di risparmio delle famiglie suddivisi).

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..