Personal tools

Views

Fondo speciale

geschrieben von am

fondi vincolati a scopi espliciti, ad esempio per sostenere una stazione missionaria o un progetto di sviluppo. – Un fondo la cui politica di investimento è limitata a determinati segmenti di mercato, come ad esempio: Scorte chimiche; prodotti chimici. – Nella terminologia giuridica tedesca, un fondo speciale i cui certificati di quote sono detenuti da un massimo di dieci detentori di quote che non sono persone fisiche sulla base di accordi scritti con la società di gestione del capitale. Si deve garantire che i certificati di quote possano essere trasferiti dai titolari di quote solo con il consenso della società di gestione del capitale; cfr. § 1, comma 2 KAGG. In questo senso, i fondi speciali sono una componente del settore bancario ombra e importanti partner commerciali delle banche. A settembre 2012, i fondi speciali avevano in portafoglio titoli di debito di istituzioni tedesche per un ammontare di 50,5 miliardi di euro. euro in portafoglio. – Vedi fondo pensione, fondo d’ordine, fondo, etico, fondo, aperto, generalista, fondo d’investimento, fondo forestale, controllo dei tassi d’interesse. – Nel rispettivo rapporto mensile della BCE („Statistiche dell’area dell’euro“, sezione „Andamento monetario, banche e fondi di investimento“, sottosezione „Attività dei fondi di investimento nell’area dell’euro per orientamento degli investimenti e gruppo di investitori“), si possono trovare le disaggregazioni di bilancio dei fondi speciali in Eurolandia. Il supplemento statistico mensile „Capital Market Statistics“ della Deutsche Bundesbank pubblica anche i dati relativi alle vendite e alle acquisizioni di fondi speciali in Germania, suddivisi per vari aspetti; Rapporto sulla stabilità finanziaria 2012, pag. 58 s. (presentazione critica dei vari ruoli; panoramica), Rapporto mensile della Deutsche Bundesbank di gennaio 2013, pag. 18 (fondi speciali caratterizzati da afflussi di fondi complessivamente costanti).

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.