Personal tools

Views

Acceleratore finanziario (acceleratore finanziario)

geschrieben von am

Se la banca centrale aumenta l’offerta di moneta e il tasso di interesse scende di conseguenza, gli investitori e lo Stato espandono la domanda (tra l’altro, se le aspettative sono positive). – aumentano gli ordini ai fornitori a monte; – aumentano le loro capacità di autofinanziamento e quindi la loro affidabilità creditizia (forza di Borg). – Questo porta a un’intensificazione delle oscillazioni cicliche. – Tuttavia, poiché in una fase di recessione ci sono più aziende con vincoli finanziari che in una fase di boom, questo acceleratore finanziario ha di solito un effetto più forte in una fase di recessione economica che in una fase di boom. – Vedi mercato orso, ciclico, casi di insolvenza, carosello di vincoli creditizi, valori, ciclico. – Cfr. Relazione mensile della Deutsche Bundesbank del luglio 2002, p. 47 s., Relazione mensile della Deutsche Bundesbank del marzo 2005, p. 16 s. (con studi empirici).

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..