Personal tools

Views

Conclusione della raccolta delle mele

geschrieben von am

Se un singolo coltivatore di mele ottiene una resa straordinaria, è molto redditizio per lui. Tuttavia, se tutti i coltivatori di mele raccolgono un raccolto record nello stesso momento, si tratta di una disgrazia. Perché ora i prezzi delle mele sprofondano in un baratro senza fondo; la singola azienda agricola non copre più i costi e il mercato crolla con conseguenze di vasta portata. – Per quanto riguarda il mercato finanziario, se ne deduce la necessità di una vigilanza macroprudenziale. Ovviamente non è sufficiente regolamentare la singola banca in modo che rimanga solida. È inoltre necessario esaminare l’interazione tra le istituzioni e considerare i possibili rischi sistemici. – Vedi effetti di contagio, vigilanza, macroprudenziale, Comitato per la stabilità finanziaria, vigilanza bancaria, europea, vigilanza bancaria, europea, commissioni, Comitato per la vigilanza bancaria, deflazione, brutto, premio di denaturazione, Consiglio europeo per il rischio sistemico, Rete di ricerca macroprudenziale del SEBC, crisi finanziaria, premio di set-aside, problema di sincronizzazione, macroprudenziale, rischio, sistemico, vigilanza sulla solvibilità, modello a ragnatela, registro centrale dei crediti, ciclico.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..