Personal tools

Views

Contratto a termine in senso stretto

geschrieben von am

Contratto stipulato – fuori mercato, vale a dire non negoziato in una borsa valori riconosciuta) da due parti che, in base a condizioni negoziate individualmente, concordano l’acquisto/vendita di un’attività (attività sottostante) determinata con precisione in termini di quantità e qualità, a una data successiva prestabilita. – A differenza di un’opzione, tuttavia, l’acquirente di un’operazione a termine di questo tipo non ha il diritto, ma l’obbligo di consegnare o prendere in consegna la quantità contrattualmente concordata di un’attività sottostante alla data stabilita. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l’attività sottostante non viene consegnata fisicamente, ma l’obbligazione contrattuale viene regolata da una contro-posizione corrispondente. – La differenza rispetto a un contratto futures – spesso chiamato semplicemente contratto; purtroppo la terminologia non è uniforme – è che le borse dei futures standardizzano i termini contrattuali per tutti i contratti al fine di renderli commerciabili. – Vedi futures, opzione, mercato a pronti, borsa dei futures.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.