Personal tools

Views

Entità di interesse variabile, VIE (usato anche in tedesco)

geschrieben von am

Negli Stati Uniti, una forma speciale di società veicolo (FIN 46). Più in dettaglio, si tratta di un’entità economica giuridicamente autonoma il cui azionista – non è considerato il principale portatore di rischio o – non può esercitare un’influenza di controllo ai sensi dello statuto nonostante detenga la maggioranza dei diritti di voto. – Secondo i GAAP, le banche non sono tenute a detenere capitale o riserve per queste entità. Inoltre, non sono tenute a indicare quali attività vendono alle loro VIE, né quali prezzi sono stati applicati per esse, né se il loro valore è diminuito nel frattempo. – Nel corso della crisi dei subprime questo aspetto è stato criticato; anche il consolidamento delle VIE è stato disciplinato in modo molto blando negli IFRS dal SIC 12 „Consolidamento – Società a destinazione specifica“. – Gli investitori che avevano acquistato titoli emessi da VIE – Citigroup ha dichiarato poco più di 35 miliardi di dollari alla fine del 2007, Swiss UBS 20,1 miliardi di dollari – non sono stati in grado di accertarne il valore effettivo dopo il crollo dei mercati dei titoli cartolarizzati nella crisi dei subprime. – Vedi capitalismo assente, fondi sovrani, società veicolo.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.