Personal tools

Views

In passato si utilizzava anche una ripartizione dei costi, un contributo proporzionale o un prelievo

geschrieben von am

Il pagamento proporzionale – valutato secondo una certa chiave (linea guida ragionevole) – che tutti i membri di un’associazione sociale di qualche tipo (= entità sociale; organizzazione funzionale) – fanno a un ente subordinato o sovraordinato – al fine di compensare i suoi servizi per il bene di tutti (= bene comune: ciò che è inteso da tutti i membri; bene comune). – Il nome del prelievo varia nei singoli casi, come ad esempio il soldo di San Pietro in relazione alle diocesi cattoliche e alla guida della chiesa di Roma, il denaro della diga in relazione agli isolani e alla cooperativa della diga, il prelievo di gruppo in relazione alle società del gruppo e alla gestione del gruppo, il denaro della casa nel caso di una proprietà con condomini o il prelievo di distretto in relazione a un distretto e ai comuni appartenenti al distretto. – Un prelievo è in ogni caso un onere nella misura in cui si tratta di un pagamento in denaro per i servizi forniti ai singoli soci. – In singoli casi, ciò non impedisce al contribuente di effettuare il pagamento che gli spetta in termini patrimoniali, in conformità allo statuto o con il consenso dei soci e dopo un’adeguata valutazione – ad esempio, la consegna del cemento per rinforzare la diga – o di scambiare tale obbligo di pagamento con lavori – ad esempio, la sistemazione del complesso residenziale. – Si veda il prelievo BaFin, il principio di sussidiarietà, il trasferimento, il denaro di guardia.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.