Personal tools

Views

Non buoni (cattivi)

geschrieben von am

Beni e servizi che – per l’individuo e quindi sempre anche per la società – causano danni ora, cioè immediatamente, o più tardi, a distanza di tempo. – Tuttavia, è completamente sbagliato includere il denaro tra i cattivi, come spesso si fa. Il denaro, infatti, è un certificato di diritto a beni di ogni tipo; di conseguenza, è indeterminato, neutro, passivo, indifferente rispetto al suo utilizzo. Il denaro non ha una spinta propria a trasformarsi in un bene o in un male (dato che il denaro è un mezzo per quasi tutti i fini, non può necessariamente essere esso stesso la radice del male, ma non può nemmeno essere la radice del bene). Piuttosto, questa decisione spetta sempre all’individuo che ha a che fare con il denaro. – Vedi principio di actuspurus, principio di equivalenza, dottrina dell’onnipotenza, causa iniziale, economico, etica del denaro, comportamento di risparmio del denaro, funzioni del denaro, scopo del denaro, incontinenza, finanziario, mammona, panteismo, monetario, risparmio, teoria dell’infertilità, incidente stradale, prosperità.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.