Personal tools

Views

Premio di apprezzamento

geschrieben von am

Generalmente, un pagamento aggiuntivo effettuato a posteriori a persone di un’azienda per particolari risultati, di solito in relazione all’aumento di valore dell’azienda. – In particolare, il pagamento effettuato in occasione di fusioni e acquisizioni ai responsabili delle decisioni dell’azienda target per renderli disponibili all’acquisizione. Nella misura in cui l’offerente offre la prospettiva di un tale pagamento, il confine con la corruzione è difficile da segnare. Tuttavia, se la società acquisita paga dei bonus ai responsabili delle decisioni (bonus di transazione), occorre valutare in che misura si tratta di un caso di danno alla società o agli azionisti in violazione del dovere fiduciario. Questo caso è stato discusso più volte in relazione alle cosiddette sentenze Mannesmann del 2006. – Vedi denaro per l’allettamento, caccia ai voti degli azionisti, bonus, douceur, bonus money, denaro segreto, pillola avvelenata, hand money, handshake, golden, rimborso, tangente, offerta pubblica di acquisto.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..