Personal tools

Views

Prestito ornamentale (prestito di opere d’arte)

geschrieben von am

Un titolo sotto forma di atto notarile, stampato in alta qualità e con motivi che hanno la qualità di un’opera d’arte. Di norma, tali titoli sono emessi con un basso valore nominale. L’emittente prevede che la carta non venga riscattata ma conservata come oggetto da collezione oltre la data di scadenza. Se le obbligazioni vengono addirittura dotate di disegni artistici diversi in diverse tranche e possibilmente da noti maestri grafici che a loro volta beneficiano della commissione per la propria fama, aumenta la probabilità che gli acquirenti della carta la conservino, in altre parole: l’emittente riceverà il denaro come regalo dagli acquirenti dell’obbligazione. – In effetti, esiste un ampio mercato per le obbligazioni e le azioni di gioielleria. Capita che il valore collezionistico della carta superi anche di molte volte il valore nominale.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.