Personal tools

Views

Rotazione di primo livello

geschrieben von am

La cattiva abitudine, diffusa in Europa, di un presidente del consiglio di amministrazione di una banca – e più in generale di una società per azioni – che lascia l’azienda per motivi di età per diventare presidente del consiglio di sorveglianza. La lamentela è che – l’ex CEO nel nuovo incarico nasconde i propri errori (si ritira dalla discussione) e/o – i suoi errori non vengono presi in considerazione. Il nuovo leader può ostacolare il cammino del successore. Il cambio del top management non contribuisce in alcun modo alla trasparenza di un’azienda. – I gruppi di tutela degli investitori hanno quindi chiesto alle autorità di vigilanza un divieto nei confronti delle banche. Tuttavia, le autorità di vigilanza non hanno il potere di interferire con le disposizioni di legge della legge tedesca sulle società per azioni (Aktiengesetz). Se si vuole fermare il tanto criticato ricambio dei vertici delle banche, l’unico modo è quello di approvare le delibere dell’assemblea generale degli azionisti o, in generale, di modificare la legge sulle società per azioni. – Vedere le competenze.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..