Personal tools

Views

Spesa per il debutto della chiesa titolare

geschrieben von am

In passato, quando il Papa nominava (creava) un cardinale e gli assegnava una chiesa titolare – cioè una delle chiese della città di Roma – il cardinale doveva tradizionalmente organizzare una festa per i fedeli appartenenti alla sua chiesa titolare, chiamata LA FACIATA. Vecchi e giovani, ricchi e poveri, si sono accalcati e hanno banchettato con un cibo sontuoso. musica orchestrale in due serate sontuose a spese del nuovo cardinale. Solo nel 1771, su iniziativa del cardinale François-Joachim de Bernis (1715-1794), questa usanza fu abolita, tra le proteste del popolo romano, e la somma stanziata fu destinata a un uso vantaggioso. – Vedi denaro per le indulgenze, rendite, denaro per le dispense, denaro per la cattedrale, denaro per la chiesa, denaro per le offerte, penny di San Pietro, denaro per la procurazione, denaro per la scuola, denaro per il seminario.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Seite verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden..