Personal tools

Views

Strumento di rifinanziamento straordinario (strumento d’asta a termine)

geschrieben von am

liquidità offerta dalla BCE alle controparti in presenza di condizioni di mercato eccezionali, eventualmente anche in valuta estera (xenovaluta). Ad esempio, nel corso della crisi dei subprime la BCE, in parte in collaborazione con altre banche centrali del mondo, ha fornito più volte anche USD e CHF, che dovevano essere garantiti in euro. – In particolare si è parlato anche delle „Targeted Longer-Term Refinancing Operations, GLRGs“ (TLTROs) della BCE nel giugno 2014 con l’apparente obiettivo di iniettare denaro nei Paesi dell’Europa meridionale. – Cfr. Rapporto annuale della BCE 2007, pag. 109, pag. 113 (date; entità delle operazioni), Bollettino mensile della BCE dell’agosto 2009, pag. 37 e segg. (effetti della prima operazione di rifinanziamento a più lungo termine con scadenza a un anno).

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.