Personal tools

Views

Termine utilizzato nel settore assicurativo per indicare gli attivi

geschrieben von am

Nel contesto del settore assicurativo, un investimento per garantire (coprire) le richieste di risarcimento derivanti da contratti assicurativi. Le leggi e i regolamenti corrispondenti delle autorità di vigilanza stabiliscono la rispettiva quota. – Nel contesto della previdenza per la vecchiaia, il denaro accumulato e investito in un sistema a capitalizzazione. – Vedi fondo, regime a capitalizzazione, fondo pensione, Pensionskasse. – Cfr. Relazione annuale 2007 della BaFin, pag. 11 (tra l’altro, gli assicuratori non possono investire più del 7,5% del loro patrimonio totale in prodotti per il trasferimento del rischio di credito; sono vietate le linee di liquidità a veicoli di investimento strutturati o conduit), Relazione annuale 2009 della BaFin, pag. 94 (statistiche sulle attività vincolate), nonché la rispettiva relazione annuale della BaFin, capitolo „Supervisione delle imprese di assicurazione e dei fondi pensione“.

Attenzione: l’enciclopedia finanziaria è protetta da copyright e può essere utilizzata solo per scopi privati senza esplicito consenso!
Professore universitario Dr. Gerhard Merk, Dipl.rer.pol., Dipl.rer.oec.
Professor Dr. Eckehard Krah, Dipl.rer.pol.
Indirizzo e-mail: info@ekrah.com
https://de.wikipedia.org/wiki/Gerhard_Ernst_Merk
https://www.jung-stilling-gesellschaft.de/merk/
https://www.gerhardmerk.de/

tags :


Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht..

(erforderlich)


Sie können diese verwenden HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Diese Website verwendet Akismet, um Spam zu reduzieren. Erfahre mehr darüber, wie deine Kommentardaten verarbeitet werden.